CES 2020 | OnePlus mostra al mondo Concept One

CES 2020 | OnePlus mostra al mondo Concept One | Evosmart.it

Tra le tantissime le novità presentate quest’anno al CES 2020 di Las Vegas c’è anche il primo Concept phone sviluppato da OnePlus. Diversamente dalle altre aziende, OnePlus non ha mostrato un prototipo di smartphone flessibile ma ha seguito un approccio completamente diverso: implementare nuove tecnologie su uno smartphone tradizionale.

Leggi anche: OnePlus 8 Lite svelato in una nuova immagine

ONEPLUS CONCEPT ONE: LO SMARTPHONE CHE NASCONDE LE FOTOCAMERE

Stanchi di girare il vostro smartphone e vedere quelle 3, 4 fotocamere posizionate in spazi sempre più ingombranti e vistosi? Concept One ha un vetro posteriore che permette letteralmente di nascondere alla vostra vista le fotocamere dello smartphone. Ma come è possibile questa “magia”?

Il materiale usato per Concept One è un vetro elettro-cromico che appena sottoposto ad un impulso elettrico può cambiare stato passando da opaco a trasparente. L’effetto finale è quello di un design pulito ed elegante che nel caso del Concept phone di OnePlus viene arricchito dalla finitura in pelle posteriore.

Sul retro i designer di OnePlus hanno infatti scelto una finitura color arancione papaya in pelle, un dettaglio che rimanda al colore storico della McLaren. Le stesse cuciture presenti al centro della cover infatti richiamano il mondo delle auto da corsa, così come lo stesso design che si ispira alla McLaren 720S, da cui è stata ripresa la stessa tecnologia usata per il vetro che copre il comparto fotografico. Per il resto, ad esclusione della finitura dorata sui bordi, Concept One resta identico in tutto e per tutto all’attuale OnePlus 7T Pro.

NON sarÀ possibile comprare concept one

OnePlus fin da subito ha chiarito che Conept One non è uno smartphone destinato alla vendita. Si tratta come suggerito dal nome di un concept destinato a mostrare un possibile utilizzo di questa interessante tecnologia sugli smartphone attuali. Non è detto quindi che in futuro OnePlus non possa decidere di sfruttare questa soluzione su uno smartphone destinato al mercato. Chissà, magari arriverà proprio su uno dei prossimi OnePlus McLaren Edition?

Via: Gizchina

Fonte: Androidcentral

Post correlati

Recensione Blackview Hero 10: Troppo ambizioso

Recensione Bose Ultra Open Ear: comodità pazzesca!

I migliori sconti Amazon per il weekend

1 Comment

OnePlus: per il CEO i pieghevoli non sono ancora pronti - Evosmart.it 15 Gennaio 2020 - 16:00

[…] per scelte in contrasto con quelle dettate dalle più influenti aziende del settore. L’ultimo prototipo presentato al CES 2020 di Las Vegas ha confermato questa attitudine da parte dell’azienda guidata da Pete Lau. Lo […]

Aggiungi commento

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più