Huawei Mate 30 Lite: trapelano le specifiche tecniche complete

Homescreen di Honor View 20, con "display hole" in vista

Dopo i primi importanti rumor riguardanti Mate 30 Pro, ecco che in rete trapelano le specifiche tecniche quasi complete di quello che con ogni probabilità sarà Mate 30 Lite in Italia. Sebbene gran parte dell’attenzione sia diretta verso il prossimo flagship di Huawei, per l’azienda cinese la fascia medio alta del mercato resta di vitale importanza. Il dispositivo, oltre a richiamare nella back cover il design dell’attuale Mate 20, dovrebbe garantire una scheda tecnica con pochi compromessi.

Leggi anche: Huawei Mate 30 Pro avrà il display più curvo sul mercato! E i tasti?

LA SCHEDA TECNICA DI HUAWEI NOVA 5I PRO CI RIVELA QUELLO CHE POTREBBE ESSERE MATE 30 LITE

Huawei Mate 30 Lite: trapelano le specifiche tecniche | Evosmart.it

Le specifiche tecniche e le immagini in realtà si riferiscono a Huawei Nova 5i Pro, ma secondo Gizmochina non ci sono dubbi: questo dispositivo verrà commercializzato in europa col nome di Mate 30 Lite. Frontalmente lo schermo da 6,26″ FHD+ in formato 19,5:9 ricopre il 90,7% della superficie. Questo grazie anche al piccolo foro posto nell’angolo superiore dello schermo che ospita la fotocamera da 32MP.

Form factor e colorazioni del prossimo Mate 30 Lite | Evosmart.it

Posteriormente invece lo smartphone richiama il desing della serie Mate 20 con un modulo quadrato che ospita le fotocamere. Questa volta però le fotocamere sono 4 e il LED flash è posto separatamente nella scocca. La fotocamera principale ha un immancabile sensore da 48MP, il secondo sensore da 8MP sfrutta un’ottica grandangolare, mentre invece i due sensori da 2MP sono dedicati all’effetto di profondità e alle fotografie macro. Sulla parte posteriore della scocca trova posto anche un classico lettore di impronte digitali.

Poche rinuncie per memorie e batteria | Evosmart.it

Dal punto di vista della componentistica hardware il prossimo Mate 30 Lite sembra voler ambire decisamente alla fascia medio-alta. Il processore sarà il nuovo Kirin 810, il quale dovrebbe garantire finalmente delle performance migliori rispetto all’ormai abusato Kirin 710. Molto generose anche le dotazioni di memoria, il dispositivo avrà 8GB di RAM e ci saranno due diversi tagli di memoria interna: 128GB e 256GB. Non manca un’ampia batteria da 4000 mAh (quasi uno standard nel 2019) che supporta la ricarica rapida a 20W (50% di ricarica in 30 minuti).

Lo smartphone, almeno in Cina, sarà disponibile in 3 diverse colorazioni: Aurora, Emerald e Midnight Black. Sono al momento sconoscuti invece prezzo e data di lancio dello smartphone che molto probabilmente verrà lanciato in anticipo e senza troppo clamore rispetto al resto della serie Mate 30. Al momento è difficile prevedere la bontà effettiva dello smartphone, ma le premesse per un buon dispositivo ci sono tutte.

Via: Gizmochina

Post correlati

Recensione Samsung Galaxy A55: Dategli tempo

‘Disegna i tuoi sogni’ con la tecnologia: una Masterclass firmata Xiaomi insieme a La Bigotta

HUAWEI Pura 70 Ultra top camera phone con il più alto score nella storia di DXOMARK

3 Comment

Huawei Mate 30 Lite: ecco le prime foto dal vivo - Evosmart.it 22 Luglio 2019 - 11:01

[…] Leggi anche: Huawei Mate 30 Lite: trapelano le specifiche tecniche complete […]

Huawei Mate 30 potrebbe avere solamente una dual camera - Evosmart.it 25 Luglio 2019 - 11:08

[…] Leggi anche: Huawei Mate 30 Lite: trapelano le specifiche tecniche complete […]

Huawei Mate 30 Pro potrebbe avere solamente una dual camera - Evosmart.it 25 Luglio 2019 - 11:15

[…] Leggi anche: Huawei Mate 30 Lite: trapelano le specifiche tecniche complete […]

Aggiungi commento

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più