Trapelato un nuovo brevetto Apple: arrivano gli occhiali autopulenti?

Apple problemi per i lockdown in Cina

Ne abbiamo viste di ogni tipo ma questa ci mancava. Secondo un nuovo brevetto trapelato online in queste ore, Apple starebbe lavorando a degli occhiali autopulenti. Si, degli occhiali che si puliscono da soli.

Apple

Leggi anche:

Nuovo brevetto Apple

Che Apple voglia introdurre sempre più prodotti tech all’avanguardia era scontato ma lavorare a degli occhiali autopulenti è davvero una scelta particolare. Secondo un brevetto, infatti, Apple starebbe pensando ad un dispositivo ( in questo caso a degli occhiali autopulenti) capace di rimuovere polvere o altri detriti da quelli che Apple definisce “moduli ottici”.

Ecco ciò che viene descritto all’interno del brevetto citato:
” La qualità della vista fornita dal modulo ottico può dipendere dalla chiarezza del percorso ottico tra la sorgente dell’immagine e l’occhio dell’utente. Ad esempio, le particelle (come polvere, detriti, oggetti estranei e/o altri materiali) lungo il percorso ottico possono ostruire, distorcere e/o influenzare negativamente la visuale fornita all’utente”.

Apple brevetto occhiali

Inoltre, le particelle sopra citate potrebbero avere la capacità di bloccare interi pixel e/o più pixel. Gli occhiali di Apple, attraverso una vibrazione, potrebbero togliere questi detriti.

Come sempre, stiamo parlando di un brevetto che non sappiamo se e quando Apple deciderà di rilasciarlo.

Nel frattempo, tu cosa ne pensi? Li compreresti?

Fonte: AppleInsider

Post correlati

CMF Phone (1) sarà super economico!

iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sempre meno compatti? Aumentano le dimensioni

Samsung Galaxy S24 FE sta arrivando! Nuove conferme

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più