Anche HTC nella “corsa ai pieghevoli” con il suo nuovo brevetto.

Il brevetto di HTC sul nuovo smartphone pieghevole. Include specificazioni sul sistema a cerniera | Evosmart.it

Dopo un lungo e cauto periodo di silenzio, HTC sembra avere tutte le intenzioni per mettersi di nuovo di nuovo gioco con ciò che oggi apprezziamo di più, sia in termini di curiosità che di estetica futuristica: uno smartphone pieghevole.

Il brevetto di HTC sul nuovo smartphone pieghevole. Include specificazioni sul sistema a cerniera | Evosmart.it

Il brevetto è gia reso noto pubblicamente; per la precisazione, è valido a partire dal mese scorso (20 Agosto 2020), a seguito di una registrazione da WIPO.

Purtroppo non si ha alcuna notizia sul possibile comparto tecnico del dispositivo: hardware e software sono completamente avvolti in un alone di mistero, almeno per il momento. Le uniche informazioni, prettamente visive, provengono dai render che raffigurano il dispoisitivo a scopo unicamente descrittivo: ecco il presunto design del nuovo pieghevole HTC.

Render del nuovo smartphone pieghevole di HTC. Da notare il design a cerniera per un’apertura e chiusura a “conchiglia” (o clamshell) | Evosmart.it

Oltre a una bozza di quella che dovrebbe essere la nuova Homescreen del dispositivo (vicina allo stile di Android stock), è possibile notare il design a “conchiglia”, che dovrebbe permettere di chiudere il telefono su sé stesso esattamente come un Galaxy Fold Z.

Siete fiduciosi in questo ritorno di HTC? Fatecelo sapere commentando qui sotto!

Via: GizChina

Post correlati

CMF Phone (1) sarà super economico!

iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sempre meno compatti? Aumentano le dimensioni

Samsung Galaxy S24 FE sta arrivando! Nuove conferme

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più