Apple: un brevetto presenta un MacBook con tastiera in vetro!

Apple

Sembra che Apple voglia  a tutti i costi rivoluzionare i suoi prodotti. Secondo un nuovo brevetto registrato poco tempo fa, Apple starebbe pensando  ad un MacBook con una tastiera davvero particolare, ossia totalmente in vetro. Una vera e propria novità per uno dei prodotti top di gamma di Apple.

MacBook Air

Leggi anche:

Un nuovo MacBook

La notizia farebbe riferimento ad un nuovo brevetto di Apple depositato presso lo United State Patent and Trademark Office ( USPTO) che condividerebbe una nuova rivoluzione all’interno dei Mac e MacBook dell’azienda. Apple, infatti, continua la sua corsa nel voler rivoluzionare ( e anticipare) i suoi prodotti top di gamma.

La novità del brevetto sarebbe un MacBook con un pannello di vetro posto al di sopra della tastiera per dare la possibilità agli utenti dell’azienda di Cupertino di disegnare e tracciare linee direttamente sulla tastiera. Questa novità potrebbe essere ideata principalmente per i creativi. La nuova tastiera del MacBook potrebbe essere un secondo touchscreen in modo che chi la utilizza possa alternarsi tra i tasti “standard” e la cosiddetta “tavoletta grafica”.

Brevetto Apple MacBook

Inoltre, questo nuovo tipo di tastiera dovrebbe dare la possibilità ad Apple di inserire dei nuovi tassi biometrici in modo da sfruttare la posizione del polso dell’utente sulla tastiera  in vetro misurando a sua frequenza cardiaca, il battito del cuore e la pressione sanguigna insieme a temperatura e l’ossigenazione del sangue.

Inoltre il nuovo MacBook potrebbe essere utilizzato come stand di ricarica per il tuo iPhone posizionandolo a contatto con il retro dello schermo  o sul pannello interno.

Ci teniamo, però, a precisare che trattandosi di un brevetto non sappiamo sì e quando effettivamente questo nuovo modello di MacBook verrà realizzato.

Fonte: WCCFTECH

Post correlati

iPad Air e iPad Pro 2024: chip Apple M4 e display OLED

Realme 12 5G, 12+ 5G e 12X 5G presto in Italia!

Samsung Galaxy F55: eccolo in questi render

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più