NovitàXiaomi

Xiaomi Mi 8 Explorer Edition riceve slow motion a 960 FPS e Super Night Scene

Xiaomi Mi 8 Explorer Edition ha contribuito, assieme al resto della gamma Mi 8 di Xiaomi, ad alzare di molto l’asticella della qualità fotografica degli smartphone della casa cinese. Essi vengono infatti ormai considerati al pari di altri smartphone top di gamma prodotti dai vari competitor.

Qualcuno però aveva sottolineato, al momento del lancio, la mancanza di alcune feature che sono ormai presenti su tutti i dispositivi top attualmente in commercio: la modalità Notte basata sull’intelligenza artificiale e la modalità Super Slow Motion a 960 FPS.

Xiaomi sembra aver deciso di colmare queste mancanze con un update software: la MIUI 10 China Stable, in versione V10.1.2.0.PEHCNFI porta infatti queste feature mancanti anche sul Premium Phone della casa cinese. La modalità Slow Motion riceve quindi un boost fino a 960 FPS, e viene introdotta una nuova modalità notte chiamata “Super Night Scene”.

XIAOMI AGGIUNGE FEATURE ALLA FOTOCAMERA DI MI 8 EXPLORER EDITION

Super Night Scene utilizza 8 scatti a diversa esposizione, che vengono poi combinati per generare un’immagine più luminosa, nitida e dettagliata. Questa tecnica aiuta gli algoritmi di image processing del dispositivo a rimuovere quasi del tutto il rumore del sensore che si genera in condizioni di scarsa luminosità.

Super Night Scene era già stata introdotta su Xiaomi Mi 8 e Mi MIX 2S con la MIUI 10.8.11.8, ad inizio novembre. I due device hanno poi ricevuto la modalità Slow Motion a 960 FPS circa una settimana dopo.

mi 8 explorer update

L’impegno di Xiaomi nel miglioramento dei propri dispositivi sembra ormai essere diventato costante: questo è sempre stato il fattore limite che faceva diffidare gli utenti dall’acquisto di smartphone provenienti dall’oriente, ma che non sembra più essere un vero problema, almeno per quanto riguarda la più famosa delle case cinesi.

Probabilmente lo stesso update raggiungerà in futuro anche la versione internazionale di Xiaomi Mi 8 Explorer Edition, commercializzata con il nome di Xiaomi Mi 8 Pro anche nel nostro paese. Nell’attesa, però, siamo sicuri che questa news farà molto piacere a tutti i possessori di Xiaomi Mi 8 Explorer Edition, che attendevano magari da tempo l’introduzione di queste feature.

Via: GSMArena

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più