Lenovo Z5 Pro copertina
AndroidNovità

Lenovo Z5 Pro è ufficiale: una valida alternativa a Mi MIX 3

Dopo una serie di indiscrezioni che si sono susseguite nel corso di questi giorni, nella giornata di ieri è stato ufficialemente presentato Lenovo Z5 Pro.

La presentazione ha confermato gran parte delle specifiche tecniche emerse nei giorni scorsi anche se non sono mancate delle piccole sorprese al riguardo. Il processore adibito a muovere il tutto non è il tanto discusso Snapdragon 845 bensì uno Snapodragon 710. Parliamo comunque di un SoC tra i più ottimizzati e ben riusciti sul mercato, anche se questo particolare potrebbe deludere i celoduristi della scheda tecnica.

Niente Snapdragon 845, ma…

La parte frontale è occupata in gran parte da un ampio display Super AMOLED da 6.39″ in risoluzione Full HD+ (2.340×1.080 pixels) con aspect ratio 18:9. Dal punto di vista delle cornici quest’ultime sono molto ridotte permettendo così di raggiungere un rapporto schermo/superficie di poco superiore al 95%.

Lenozo Z5 Pro slider
Lo slider che nasconde al suo interno la cassa auricolare e la doppia nfotocamera posteriore | Evosmart.it

Non vi è molta varietà riguardo i tagli di memoria disponibili per questo dispositivo, dato che vi sono solo due varianti da 64 e 128 GB di memoria interna, entrambe dotate di 6 GB di memoria RAM. Lo slider nasconde una doppia fotocamera frontale da 16 + 8 megapixels, il tutto accompaganto dalla cassa auricolare e la sensoristica necessaria per lo sbocco mediante riconoscimento facciale.

Lenozo Z5 Pro
Senza dimenticarci dello sblocco facciale | Evosmart.it

Passando alla parte posteriore troviamo anche qui un doppio sensore fotografico da 16 megapixels (sensore Sony IMX576) dotato di apertura f/1.8, il tutto arricchito da interessanti funzioni introdotte grazie all’ausilio dell’itelligenza artificiale. Completano la scheda tecnica una batteria da ben 3.350 mAh, il tutto mosso dalla nuova ZUI 10 basata (purtroppo) su Android Oreo 8.1.

I preordini sono già iniziati a partire dalla giornata di ieri, con consegne garantite per la prima metà di novembre. I prezzi partono da 1.998 Yuan (circa 255 euro) per la versione 6/64 Gb fino a arrivare ai 2.298 Yuan (circa 290 euro) per quella da 6/128 GB. Lo smartphone sarà proposto nella sola colorazione Ceramic Black.

Via GSMArena

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più